Carmen Avellone, Anna Bonomolo, Flora Faja, Lucy Garsia e Alessandra Mirabella tornano a esibirsi in teatro, per il progetto artistico natalizio “Christmas Ladies”, della Fondazione the Brass Group, che negli anni scorsi aveva riscosso un enorme successo.
Ideatore di tale progetto è il maestro Ignazio Garsia, pianista, presidente del Brass Group e uno dei più rinomati esponenti del jazz italiano contemporaneo.
L’orchestra è composta dal docente e produttore dello spettacolo Fabio Iannino (al contrabbasso e al basso elettrico), dal trombettista, compositore e direttore d’orchestra, nonché autore degli arrangiamenti dei brani, Vito Giordano (tromba solista), da Diego Spitaleri (al pianoforte), da Sebastiano Alioto (alla batteria), da Giuseppe Preiti (alle tastiere) e da Umberto Porcaro (alla chitarra).
A causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, il progetto aveva subìto una battuta d’arresto, ma quest’anno, le cinque artiste sono pronte per il loro grande ritorno sul palco, per regalare al pubblico un’esperienza emozionante e stimolante in cui jazz, soul, country e pop si alternano e si armonizzano, creando un’atmosfera unica.
Il ricco repertorio spazia dalle più classiche e famose canzoni di Natale a brani jazz più particolari, ma sempre legati alla tradizione natalizia.
Sul palco si alterneranno i vari maestri che fanno parte della fondazione. Inoltre sarà presente un coro di 20 cantanti che sono stati scelti sia tra i membri della Scuola Popolare di Musica del Brass che tra quelli del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.
Le Christmas Ladies si esibiranno il 22 e 23 dicembre alle 21:30 e il 26 dicembre alle 18:00.
Yami