Nasce il progetto NART (Natura Arte Roma)

L’iniziativa vuole sollecitare l’estensione di questo tipo di interventi in tutto il territorio romano, coinvolgendo anche altri Municipi

Il progetto NART (Natura Arte Roma) nasce dal desiderio di nuove sinergie e della sua Presidente, la storica dell’arte e curatrice Nicoletta Rossotti, di presentare in un evento in programma sabato 30 settembre 2023, dalle 11,30 alle 19,00, al Parco degli Uncinetti in via Cortina d’Ampezzo 251 a Roma, il lavoro svolto nel corso di tre anni circa nell’area ora denominata “Parco degli Uncinetti”. NART vuole sollecitare l’estensione di questo tipo di interventi in tutto il territorio romano, coinvolgendo anche altri Municipi. E sarà proprio sabato 30 settembre l’occasione di sottoporre il progetto NART all’attenzione di Roma, invitando alla giornata le diverse Istituzioni quali Comune di Roma, Regione Lazio, Presidente del Municipio, Assessore alla Cultura, Presidente del Consorzio, Assessore Beni Ambientali. Senza dimenticare i cittadini.

Obiettivo del progetto

Lanciare il messaggio che lavorando in sinergia, con senso civico e di appartenenza, un’area precedentemente in forte stato di degrado, per decenni una discarica abusiva, attraverso il lavoro costante e l’arricchimento culturale di opere di land art (rivestimento di alcuni alberi con la tecnica dello yarn bombing con i tessuti e dell’urban knitting o arricchimento di spazi coperti con mosaico), si può trasformare un’area con degrado in un autentico parco dove benessere e bellezza sono protagoniste.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Vertical Movie Festival a Roma

‘Art is Timeless’ è alla Clode Art Gallery

La classifica individuale dei 30 idol coreani più amati di ottobre 2024