Nasce BioMix: Mixcyling e Forever Bambù

Per un futuro del bambù sempre più ubiquo. L’obiettivo di questa nuova realtà imprenditoriale è rendere l’economia sempre più circolare, versatile e duratura, a partire da una sezione di bambù

Nasce BioMix grazie a una collaborazione tra Mixcycling, pmi innovativa che realizza materiali a basso impatto ambientale recuperando fibre organiche da scarti di lavorazioni industriali e Forever Bambù Società Benefit, leader nella piantumazione di bambù gigante con agricoltura biologica e simbiotica. L’obiettivo di questa nuova realtà imprenditoriale è rendere l’economia sempre più circolare, versatile e duratura, a partire da una sezione di bambù. 

Cosa è BioMix

BioMix è un polimero naturale derivato totalmente da fibre di bambù che è in grado nel tempo di rendersi idrosolubile a differenza delle plastiche comuni. Interamente sviluppato dal reparto R&D di MixCycling, BioMix è un biopolimero all’avanguardia che marca il passaggio da un’economia basata sui combustibili fossili ad un modello altamente sostenibile e rispettoso. La peculiarità di BioMix risiede nella sua straordinaria plasmabilità: può essere trasformato in qualsiasi oggetto, offrendo un effetto tattile che ricorda il legno, rendendolo piacevole al tatto. Non solo. BioMix è progettato per tornare alla natura a fine vita, al contrario delle plastiche tradizionali e dei loro derivati.

Info

www.foreverbambu.com

www.foreverzeroco2.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Al via le selezioni per tirocinio di sei mesi retribuito

Documenti necessari per la sottoscrizione di un mutuo

Lotrèk cerca tre professionisti