Nasce BioMix: Mixcyling e Forever Bambù

Per un futuro del bambù sempre più ubiquo. L’obiettivo di questa nuova realtà imprenditoriale è rendere l’economia sempre più circolare, versatile e duratura, a partire da una sezione di bambù

Nasce BioMix grazie a una collaborazione tra Mixcycling, pmi innovativa che realizza materiali a basso impatto ambientale recuperando fibre organiche da scarti di lavorazioni industriali e Forever Bambù Società Benefit, leader nella piantumazione di bambù gigante con agricoltura biologica e simbiotica. L’obiettivo di questa nuova realtà imprenditoriale è rendere l’economia sempre più circolare, versatile e duratura, a partire da una sezione di bambù. 

Cosa è BioMix

BioMix è un polimero naturale derivato totalmente da fibre di bambù che è in grado nel tempo di rendersi idrosolubile a differenza delle plastiche comuni. Interamente sviluppato dal reparto R&D di MixCycling, BioMix è un biopolimero all’avanguardia che marca il passaggio da un’economia basata sui combustibili fossili ad un modello altamente sostenibile e rispettoso. La peculiarità di BioMix risiede nella sua straordinaria plasmabilità: può essere trasformato in qualsiasi oggetto, offrendo un effetto tattile che ricorda il legno, rendendolo piacevole al tatto. Non solo. BioMix è progettato per tornare alla natura a fine vita, al contrario delle plastiche tradizionali e dei loro derivati.

Info

www.foreverbambu.com

www.foreverzeroco2.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?