Musica: la rassegna estiva “Fai bei Suoni”

La II edizione è prevista dal 26 giugno al 7 agosto 2021, al Museo del sassofono di Fiumicino, vicino Roma. Sono molti i nomi che si alterneranno sui palcoscenici del museo: dalla tromba di Michael Supnick al clarinetto di Luca Velotti; dai ruggenti sax di Fabiano Pellini e Giorgio Cuscito a quello fascinoso di Alessandro Miceli, vincitore del Concorso Nazionale R30 SaxContest; dal duo dei fratelli Camilletti a quello di Alberto Laurenti e Nadia Natali.

Il Museo del sassofono riprende le attività dopo diversi mesi di sospensione, a causa dell’emergenza sanitaria del Covid 19.

A riaprire l’attività musicale, c’è una programmazione di concerti: un ciclo di dieci eventi che vede protagonisti oltre quaranta artisti tra i più rinomati del jazz e della classica.

Si presenta con questo programma la seconda edizione della rassegna estiva “Fai bei suoni”, nella quale c’è il ritorno costante ai concerti live del Museo del Saxofono di Fiumicino.

Sono molti i nomi che si alterneranno sui palcoscenici del museo: dalla tromba di Michael Supnick al clarinetto di Luca Velotti; dai ruggenti sax di Fabiano Pellini e Giorgio Cuscito a quello fascinoso di Alessandro Miceli, vincitore del Concorso Nazionale R30 SaxContest; dal duo dei fratelli Camilletti a quello di Alberto Laurenti e Nadia Natali.

Il programma musicale è variegato: spazia dagli esperti del jazz ai giovani talentuosi della classica, con una sortita anche nella tradizione musicale romana.
Spettacoli sempre ricchi di suggestioni e di qualità, per un’estate di rinascita sotto le stelle, anche gustando un ottimo apericena in piacevole compagnia.

“Fai Bei Suoni” vuole celebrare il ritorno alla normalità, anche attraverso la potenza e l’importanza delle arti, perché una vita senza musica è solo una vita sbiadita.
Conviene ricordare che il Museo del Saxofono è un’eccellenza del territorio di Fiumicino e l’unico, nel panorama internazionale, dedicato a questo strumento.

Info
Gli spettacoli sono gestiti ed organizzati nel pieno rispetto di tutte le normative anti-covid, e prevedono un ingresso con prenotazione obbligatoria.
La prevendita è sul sito liveticket o chiamando i numeri 06 61697862 – 347 5374953.
I concerti del sabato, nel giardino esterno, sono dedicati al jazz; la domenica, nella sala interna, sono invece dedicati alla musica classica.
Orari di apertura estivi: dal martedì al venerdì: 16:00-19:00.
Sabato e domenica anche in orario antimeridiano 10:00-13:00.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Moncalieri Jazz Festival: immersione nel jazz

Una visita senza eguali a Palazzo Colonna di Roma

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright