Musica che unisce: martedì 31 marzo su Rai1 in prima serata

Musica che unisce” è una nuova iniziativa del mondo della musica italiana in questo periodo difficile a causa dell’emergenza Coronavirus. Andrà in onda martedì 31 marzo su Rai1, subito dopo il Tg1, intorno alle 20.35 e ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della Protezione civile nella lotta contro il Covid-19. Sarà trasmesso anche su Youtube, Facebook, RaiPlay e sul sito ufficiale dell’evento. Essendo vietati tutti gli eventi live al chiuso e all’aperto, vari artisti del panorama musicale italiano, 26 in tutto, si alterneranno esibendosi in collegamenti streaming dalle proprie abitazioni: un modo nuovo di fare musica che già sta funzionando sui social con l’iniziativa #iosuonodacasa di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo.
I cantanti che hanno aderito a “Musica che unisce” sono Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Masini, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Il Volo.
Sono previsti anche ospiti del mondo dello spettacolo come Luca Zingaretti e Paola Cortellesi e dello sport come Bebe Vio e Federica Pellegrini. Inoltre andranno in onda video informativi e infografiche da parte del Ministero della Salute sul tema del Coronavirus. Il tutto verrà commentato dallo storico giornalista Rai Vincenzo Mollica, da poco in pensione ma sempre attivo nel mondo dello spettacolo. Una vera e propria maratona di solidarietà per aiutare chi sta combattendo contro la pandemia nel nostri paese.

Per approfondire: http://www.musicacheunisce.it/

Daniele Capello

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte