Mortadellabologna.com valorizza la salumeria

È il punto di riferimento per l’online della salumeria italiana tutelata

Mortadellabologna.com valorizza la salumeria italiana tutelata. Dopo due anni dal lancio della nuova Brand Identity e grazie ad una intensa e programmata attività digital, il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna è leader del settore web e social per la categoria Salumi DOP e IGP. L’ultima assemblea del Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna ha visto la conferma di Guido Veroni alla presidenza. Sono stati anche presentati i risultati raggiunti nei diversi settori nel corso del 2022. Tra questi, i traguardi conseguiti dall’attività web e social hanno segnato record storici per il Consorzio e, più in generale, per il comparto dei Salumi DOP e IGP italiano. 

Brand Identity

È un percorso iniziato due anni fa quando il Consorzio avvia un restyling della propria Brand Identity, studia un nuovo nome e un nuovo logo, mettendo in pratica una nuova strategia di comunicazione basata sul potenziamento della Brand Awarness con un diverso posizionamento, unico e distintivo della Mortadella Bologna IGP. Non poteva mancare la riorganizzazione concettuale dei Social Media che ha portato all’individuazione di una nuova Social Media Voice e relativa strategia di sviluppo. Una scelta che si è sviluppata anche attraverso il consolidamento di una rete di oltre 100 influencer fra acclamate star e giovani promesse, ingaggiate sia per le attività live di show-cooking che per la produzione di elaborati declinati per il digitale.

Francesco Fravolini 

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

La castagna, regina dell’autunno

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene