Per divulgare la conoscenza della Mortadella Bologna con autentiche attività di engagement, tasting ed educational
Mortadella Bologna in tour per promuovere l’eccellenza della gastronomia italiana. Il fantastico viaggio comincia il 1° luglio e si conclude l’11 settembre 2022, toccando sei località balneari. L’intenzione è quella di divulgare la conoscenza della Mortadella Bologna con autentiche attività di engagement, tasting ed educational, con le quali posizionare il prodotto come un alimento gustoso e divertente, al fine di aumentare la Brand Awareness. Quotidianamente, dal palco del Beach Village, gli speaker condurranno il gioco educational “A T’al Deg”. È un modo simpatico di raccontare storie e curiosità sulla Mortadella Bologna parlando la sua lingua madre – il bolognese.
Il programma
Prevede, all’interno dell’RDS Beach Village, uno spazio dedicato alla Mortadella Bologna che sarà animato da una coinvolgente attività d’engagement “ruota della fortuna” con cui si potranno vincere divertenti gadget e assaporare la bontà della Mortadella Bologna IGP. È presente allo strepitoso tour il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, insieme all’emittente radiofonica che utilizzerà le proprie piattaforme per promuovere l’iniziativa: radio, tv, web e social saranno i mezzi che racconteranno le diverse tappe del RDS Summer Festival. Durante il Festival andrà on air un Promospot 20” che inviterà gli ascoltatori a non perdersi le attività on field pensate per il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna; sui canali social e digital andranno in onda “i segreti in tavola” di Francesca Romana Barberini e “la merenda social” di Roberta Lanfranchi.
Francesco Fravolini