“Monster Hunter”, il film scritto e diretto da Paul W.S. Anderson e ispirato all’omonima serie di videogiochi della Capcom, avrebbe dovuto debuttare sul grande schermo il 4 settembre di quest’anno, ma a causa della pandemia la sua uscita è stata rimandata al 23 aprile 2021. Uno slittamento di ben 7 mesi che sicuramente non fa piacere ai fan. Così, per rendere più sopportabile l’attesa, il 24 settembre la Sony Pictures ha deciso di rilasciare la sinossi ufficiale:
«Oltre il nostro mondo, ce n’è un altro: un mondo di mostri pericolosi e potenti che governano il loro dominio con ferocia mortale. Quando una tempesta di sabbia inaspettata trasporta Lt. Artemis (interpretata da Milla Jovovich) e la sua unità (i cui membri sono interpretati dagli attori T.I. Harris, Meagan Good e Diego Boneta) in un nuovo mondo, i soldati restano scioccati nello scoprire che questo ambiente ostile e sconosciuto ospita enormi e terrificanti creature immuni alla loro potenza di fuoco. Nella loro disperata battaglia per la sopravvivenza, l’unità incontra il misterioso Hunter (Tony Jaa), le cui abilità uniche gli permettono di stare un passo avanti alle potenti creature. Mentre Artemide e Hunter iniziano lentamente a instaurare un rapporto di fiducia, lei scopre che lui è parte di una squadra guidata dall’Ammiraglio (Ron Perlman). Di fronte a un pericolo così grande che potrebbe minacciare di distruggere il loro mondo, i coraggiosi guerrieri combinano le loro abilità uniche per unirsi per la resa dei conti finale».
Come si può intuire dalla sinossi, la pellicola narrerà una storia diversa da quella originale.
Il presidente della Sony Pictures Ebtertainment, Tony Vinciguerra, ha rilasciato anche un’importante comunicazione durante la “Bank of America 2020 Media, Communications & Entertainment Conference”. Secondo le sue parole, la Sony Pictures non lancerà sul mercato pellicole con grossi budget finché l’attività dei cinema non riprenderà attivamente.
Yami