Mobile libreria in regalo per le persone dell’Emilia Romagna

Quando una calamità trasforma una vendita in donazione. 

“Pensavo di venderlo, dato che per motivi logistici, non lo posso portare nella nuova abitazione, ma ho deciso di donarlo”. Questo l’annuncio pubblicato in rete all’interno della community “ESSERE SOLARE” di Michele Giovagnoli. Di cosa si tratta? Di un mobile libreria a parete con scomparti alti chiusi a vetro, con ripiani aperti a giorno, scomparti bassi chiusi da ante in legno scuro e con nicchia TV e cassettiera incorporata. Quindi c’è stato un cambio di direzione. Per cui da un iniziale annuncio di vendita si è passati a una donazione di un mobile componibile in perfetto stato di conservazione, stando alla documentazione fotografica acclusa.    

Cosa ha determinato questo repentino cambio di direzione viene spiegato subito dopo. E cioè, citando testualmente le parole della proprietaria la donazione andrà “a chi, in Emilia Romagna ne avesse bisogno”. Un atto di generosità che fa parte del tenore che si respira nel gruppo facebook di cui sopra, nato da un’idea geniale di Michele Giovagnoli che, in tempi di chiusura imposta in casa, ha creato reti di sostegno tra le persone. Una rete di contatti che perdura tutt’ora e che ha consentito di raggruppare persone mosse da intenti di condivisone e sostegno reciproco. E questo annuncio ne è una chiara testimonianza nel tempo.    

Un’apertura del cuore che è stata molto apprezzata a giudicare dai commenti che si sono generati nel post pubblicazione annuncio. Nel giro di poche ore si sono infatti susseguiti centinaia di reazioni, tra apposizione di “like” e commenti positivi. A questo punto non resta che attendere che si generi una connessione tra chi è disposto a donare e chi è interessato a ricevere il bel mobile in dono. Per fare questo, bisognerà entrare nella community “ESSERE SOLARE – community di Michele Giovagnoli” ricercare il post pubblicato dalla signora Barbara Usha Bertelegni, prendere visione dell’allegato fotografico ed eventualmente contattarla in privato. Resta inteso che il dono sarà fatto esclusivamente a chi tra le persone dell’Emilia Romagna, danneggiate dall’alluvione, ne abbia bisogno. Quindi un regalo non per chiunque. “Un pensiero bellissimo…da un grande cuore. Brava Barbara!” scrive Anna Maria della community.     

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024