Il 10 agosto, Mnet ha annunciato il lancio di un nuovo talent survival show musicale dal titolo “Mega Karaoke Survival VS”, che vedrà coinvolti come produttori Jang Wooyoung dei 2PM, Eunkwang dei BTOB, Soyou (ex membro delle SISTAR), Lim Han Byul, Giriboy, Car the Garden, Roy Kim, Parc Jae Jung, Kim Min Seok di MeloMance e Young K dei DAY 6.
La sigla “VS” del titolo sta per “Vocal” e “Showdown”.
Come anticipato, si tratterà di uno spettacolo di sopravvivenza in cui i partecipanti dovranno mettere in mostra le proprie abilità canore al karaoke e competere l’uno contro l’altro per vincere un primo premio di 100 milioni di won (oltre 68.500 euro).
I 10 produttori saranno divisi in coppie per formare cinque squadre. Gli abbinamenti sono già stati annunciati e sono i seguenti: Wooyoung dei 2PM e Eunkwang dei BTOB, Soyou e Lim Han Byul, Giriboy e Car the Garden, Roy Kim e Parc Jae Jung, Kim Min Seok di MeloMance e Young K di DAY6.
A loro spetterà anche il compito di occuparsi della formazione e della produzione, così da aiutare i concorrenti a scoprire i propri talenti e aumentare il loro potenziale.
I casting per reclutare i partecipanti si sono svolti durante tutto il mese di luglio e hanno raccolto una vasta gamma di candidati di grande talento, di età compresa tra 10 e 65 anni, che eccellini in vari generi, dal rock dalla dance, dalla musica trot alle ballad e così via.
Il team di produzione ha rilasciato il seguente commento: «Siamo rimasti molto sorpresi di vedere così tante persone con un talento incredibile e un fascino unico. Grazie per il vostro interesse e supporto. Presenteremo un programma divertente che intratterrà tutta la nazione.»
Lo show andrà in onda in patria nella seconda metà di quest’anno e molto probabilmente sarà seguito come sempre da molti fan della musica coreana di tutto il mondo tramite varie piattaforme streaming.
Yami