Milano Wine Affair a Cantine Aperte 2024

Nell’evento si pone l’accento sul consumo consapevole e sostenibile del vino. Non mancano sia momenti di cultura sia occasioni di divertimento. È questa la formula vincente di Milano Wine Affair per attrarre le nuove generazioni

Cantine Aperte è nuovamente protagonista con la sua 32esima edizione, in programma il 25 e il 26 maggio 2024. È l’evento che riesce a unire centinaia di produttori all’insegna del consumo di vino consapevole. A questo appuntamento culturale si affianca Milano Wine Affair, il progetto milanese fondato nel 2019 da Cornelia G. Hassmueller che traduce il fascino e il piacere del buon vino in coinvolgenti eventi. Per quest’anno sono in calendario attività di “wine-tainment” pensate specificamente per un pubblico giovane: IndoVINIamo, live-quiz con degustazione alla cieca (25/05/24 – ore 19:00, Milano); Wine Casinò Game, la roulette del vino italiano (26/05/24 – ore 19:00, Milano). Milano Wine Affair, un progetto di CGH Consulting, fondata nel 2019 da Cornelia G. Hassmueller, traduce il fascino e il piacere del buon vino in coinvolgenti percorsi multisensoriali che danno un’anima ad attività di team building, seminari, workshop, eventi, momenti di intrattenimento e wine tour.

Il programma

È ricco il programma di eventi e di appuntamenti all’insegna dell’intrattenimento dove il vino è decisamente protagonista: quiz e giochi per ampliare la cultura del vino oppure spettacoli artistici che presentano il vino da un’angolazione inaspettata. È una proposta che registra un crescente interesse, in contrasto con il calo dei consumi di vino in Italia, soprattutto tra i giovani. Potrebbe essere un segnale per offrire alle nuove generazioni un diverso approccio al vino, al fine di costituire un’opportunità di crescita anche per l’intero settore enologico.

Imprese e vino

Raccontare la storia di un’azienda con il vino, fare teambuilding o semplice intrattenimento, personalizzare corsi di formazione, winetasting, visite in cantina, tour in enoteca: la parola d’ordine della wine experience multisensoriale firmata Milano Wine Affair è coinvolgere. La cifra stilistica sono eventi made-to-measure che trasmettono la passione per il vino e permettono di comunicare in modo non convenzionale, una soluzione per le aziende di qualunque settore economico, ma anche cantine, consorzi, eventi e fiere del settore vinicolo, agenzie di eventi e viaggi.

Info

Cornelia G. Hassmueller; +39 348 30 43 929; mwa@milanowineaffair.com; www.milanowineaffair.com

Francesco Fravolini 

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI