Milano, motori in mostra nelle opere di Knulp

Il tema dei motori è proprio la chiave di lettura per seguire questa straordinaria esposizione artistica, che indaga il concetto di velocità e il mito ad essa connesso 

La mostra d’arte dove è protagonista la velocità apre i battenti al centro dell’esposizione d’arte ‘Le Trottoir Alla Darsena’, in piazza XXIV Maggio 1 a Milano, il 20 ottobre 2022. Si tratta di un allestimento dal forte impatto scenografico, il quale è completamente basato sul tema dei colori, motori e rumori, passaggi inconfondibili della produzione contemporanea di Fabrizio De Nicolò, in arte Knulp, dedicata propriamente agli sport motoristici. Il tema dei motori potremmo definirlo come l’autentica chiave di lettura per seguire questa straordinaria esposizione artistica, che indaga il concetto di velocità e il mito ad essa connesso, attraversando la bellezza estetica dell’arte POP. Dripping e colori accesi trasformano ‘Le Trottoir’ in un adrenalinico circuito automobilistico dalle atmosfere super colorate. Il visitatore può vivere un’interessante emozione quando osserva le opere artistiche, dove il colore è il tratto distintivo di Knulp. La mostra rimane aperta al pubblico fino al 9 novembre 2022. 

L’artista

Knulp, pittore torinese, conferisce alle sue opere, oltre alla grande passione per i motori, anche la POP ART e la sua grande esperienza come fotografo professionista, particolarmente visibile nel taglio e nell’inquadratura delle immagini. Le opere di Knulp sono presenti in numerose location appartenenti al mondo delle corse e dei motori, in Europa ed Oltreoceano. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte