Milano, #100ceneperamazzonia è il picnic solidale

L’evento è organizzato dall’associazione di cooperazione internazionale COSPE domenica 18 settembre 2022

#100ceneperamazzonia è il picnic solidale a sostegno della foresta pluviale per accendere i riflettori sulle minacce presenti nella foresta Amazzonica. L’evento è organizzato dall’associazione di cooperazione internazionale COSPE domenica 18 settembre 2022. L’appuntamento con il picnic solidale, in collaborazione con Do.ma FOOD, inizia alle 12.30 presso la Cascina Centro Parco (via Clerici 150, Sesto S. Giovanni) del Parco Nord di Milano, dove si potranno ritirare le lunch box con tre pietanze vegetariane, ispirate al libro di ricette “Il grande libro delle bucce” di Lisa Casali, scienziata ambientale ed eco-food blogger, autrice del blog Ecocucina.

Campagna per l’Amazzonia

L’evento rientra nella campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi AMAzzonia “Ama la terra, Ama te stesso, AMAzzonia” promossa da COSPE. L’associazione di cooperazione internazionale è attiva nel bacino amazzonico con progetti di tutela e gestione sostenibile del territorio, difesa dei diritti e promozione del ruolo della donna e delle minoranze, dal Brasile alla Colombia passando per Ecuador e Bolivia.

Per partecipare al picnic solidale #100ceneperamazzonia è necessario prenotare al link: https://www.retedeldono.it/it/100ceneperamazzonia-%E2%80%93-pic-nic-solidale

https://www.festivalbiodiversita.it/novita/eventi/100ceneperamazzonia-pic-nic-solidale/

Per sostenere la campagna anche sul sito dell’organizzazione: 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI