Milan Design Week 2022 presenta ‘Humano’

È da ammirare dal 6 al 12 giugno 2022 l’arte di Joaquin Morodo protagonista del Brera Design District, con una “passeggiata multisensoriale” di scenari virtuali nella Roseto Design Square

Milan Design Week 2022 presenta Humano. È Roseto Group ad aprire le porte della Roseto Design Square ad un pubblico internazionale. Dal 6 al 12 giugno 2022, la società immobiliare specializzata nella locazione di dimore di lusso, partecipa al Fuorisalone con ‘Humano’, una “passeggiata” multisensoriale audio-visiva nell’arte digitale di Joaquin Morodo. L’ingresso al percorso espositivo è gratuito, dal martedì al sabato dalle 11,00 alle 20,00, mentre la domenica dalle 11,00 alle 15,00.

Obiettivo della mostra

L’iniziativa artistica è ospitata nel cuore del distretto del design italiano, all’interno dello storico convento del 1600, inaugurato recentemente come quartier generale delle società di Roseto, in Corso Garibaldi 95. L’esperienza ripercorre un percorso museale e la dinamicità di un gesto installativo contemporaneo. Lo storytelling audio-visivo della NFT Digital Gallery guida il visitatore attraverso lo spazio cadenzato da dieci opere, alla scoperta di una mirror box immersiva in cui riflettersi nella visione dell’artista. Il percorso di architettura e design si inserisce al centro della filosofia architettonica del gruppo Roseto, in una nuova visione di volumi, luce, tecnologia e funzionalità in cornici di sicurezza e riservatezza d’eccellenza. L’experience sarà accompagnata da uno storytelling sonoro della band sperimentale The Glaze Friendz. Ogni singola opera di Humano è direttamente collegata ad un NFT.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Psicologia, moda o necessità?

‘Roma Arte in Nuvola 2024’

ILTEATRO VERDE: UN VIAGGIO NEL MONDO DEL TEATRO PER RAGAZZI