Sono stati ben otto i veri leoni che nell’arco di poco più di 100 anni si sono alternati nel logo della Metro Goldwyn Mayer per rappresentare la mascotte “Leo il Leone”, diventata oramai una vera e propria icona della cinematografia.
Il primo fu Slats, nel 1916. A lui seguirono nell’ordine: Jackie, Bill, Telly, Coffee, Tanner,George e Leo. Quest’ultimo ha campeggiato all’interno del cerchio dorato dal 1957 fino a pochi giorni fa, quando la compagnia ha presentato la nuova versione del marchio sul suo canale ufficiale Youtube, con un video di 59 secondi che ripercorre tutti i 97 anni di evoluzione del brand.
Inizialmente il cambio di logo doveva essere una sorpresa da mostrare con il rilascio del film “007 – No time to die”. Purtroppo, a causa della pandemia, l’uscita del titolo nei cinema è slittata ripetutamente, per cui l’azienda ha deciso di non attendere oltre.
Il nuovo logo non è altro che la copia perfetta di quello già esistente, con la differenza che la nuova versione è interamente realizzata in computer grafica.
Yami