è la prima canzone dei DAY6 a raggiungere la n.1 nella Top100 di Melon
Il comeback dei DAY6 è avvenuto il 2 settembre, alle 18 (ore coreane) con il nuovo mini album intitolato “Band Aid” e la canzone “Melt Down”.
Subito dopo la sua uscita, “Melt Down” è arrivata in cima a numerose classifiche musicali nazionali come Melon, Genie, Bugs e Vibe.
Alle 19 era già entrata al quinto posto della Top100 di Melon, segnando il debutto più alto del gruppo in classifica, prima di salire al primo posto intorno alle ore 21.
“Melt Down”, quindi, è la prima canzone con la quale i DAY6 raggiungono il primo posto nella Top100 di Melon in 9 anni di carriera del gruppo.
Nel frattempo, la loro precedente title track dal titolo “Welcome to the Show” ha toccato un nuovo picco, piazzandosi al terzo posot della stessa classifica nella mezzanotte del 3 settembre.
Alle 8 del mattino, i DAY6 si sono ritrovati con ben 12 brani nella Top 100, quattro dei quali nelle prime 10 posizioni (“Melt Down”, “Welcome to the Show”, “Time of Our Life” e “HAPPY”).
Intorno alla stessa ora, l’album “Band Aid” ha raggiunto il primo posto nelle classifiche dei migliori album di iTunes in almeno nove diverse regioni in tutto il mondo, tra cui Indonesia, Singapore, Tailandia e Vietnam.
Yami