‘Medi per il sociale’: salute e benessere

È l’iniziativa appena lanciata da Medi-Market, gruppo di farmacie e parafarmacie leader in Belgio e presente in Italia con oltre quattordici punti vendita

“Medi per il sociale” è un nuovo progetto di solidarietà proposto da Medi-Market (https://medi-market.it/), un gruppo di farmacie e parafarmacie leader in Belgio nel settore della salute e del benessere. L’iniziativa sociale, in partenza queste settimane, vede l’azienda impegnata in prima linea attraverso la collaborazione con importanti enti no-profit del territorio, sia locali sia nazionali. L’obiettivo è quello di concretizzare il concetto caro all’azienda di “benessere alla portata di tutti”, garantendo un sempre più facile accesso a benessere e cure mediche. 

Filosofia del progetto 

Alla base di “Medi per il sociale” non c’è soltanto l’intenzione di contribuire a importanti cause di solidarietà ma è determinata la volontà di sensibilizzare la propria clientela al tema dell’accesso alle cure. Le prime associazioni e iniziative che saranno coinvolte nel progetto “Medi per il sociale” verranno rivelate nel corso delle prossime settimane.

Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna

È la prima associazione che ha aderito al neonato progetto “Medi-per il sociale”. Il suo obiettivo è l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace sia in tempo di conflitto, molto attiva anche in Italia (ma non solo). La scelta di collaborare con questa associazione è stata dettata soprattutto dai valori sui quali si fonda, valori condivisi anche da Medi-Market, e dalla capillare diffusione su tutto il territorio italiano. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI