A chiedere di essere eletti, lo abbiamo verificato da decenni, ci sono sempre stati cani e porci, ma quando la parola cane non è una metafora, allora parliamo di Medea, che si candida alle elezioni previste per il 26 maggio e che lo fa con orgoglio, chiedendo a tutti di considerare le doti della sua padroncina, che lei stessa considera la sua mamma.
Una novità più che altro originale che attrae simpatizzanti di ogni sorta, vuoi perchè la sua padroncina è una vittima di violenza che si è ricostruita fondando un’associazione (Iside) che si occupa di tutelare le donne maltrattate, vuoi perchè la stessa Medea, protagonista del simpatico video, salva vite umane ed è addestrata per questo.
Che si fa dunque? Il pentolone rimescola minestre riscaldate ancora una volta e per questa ragione gli italiani hanno bisogno di persone che non propongano solo parole e promesse al vento, ma che contribuiscano in maniera concreta al benessere di una comunità.
Fino ad ora non abbiamo ancora ottenuto un leader in grado di conquistare fino in fondo il cuore della nostra Nazione, chissà che non sia proprio un cane a riuscirci. In bocca….”al lupo”….allora!
Eleonora Giovannini