Passato e futuro dell’MCU in un trailer emozionante

Il 3 maggio i Marvel Studios hanno pubblicato sui propri canali social un nuovo emozionante trailer per celebrare tutti i film del Marvel Cinematic Universe.
Il video si compone di una carrellata di sequenze e spezzoni tratti sia dalle pellicole uscite negli scorsi anni che da quelle che approderanno nelle sale cinematografiche nel prossimo futuro. È stata inserita persino una clip che riprende le reazioni entusiaste di alcuni spettatori che hanno assistito alla prima proiezione di “Avengers: Endgame”.
All’inizio del filmato, mentre sullo schermo scorrono le prime immagini di una New York vista dall’alto e di una strada affollata di persone, possiamo ascoltare la voce di Stan Lee che pronuncia le seguenti parole: «Mi piace stare con la gente. È la cosa più incredibile del mondo. E proprio il mondo può cambiare ed evolversi, ma c’è una cosa che non cambierà mai: siamo tutti parte di una grande famiglia».
Nel frattempo sullo schermo iniziano ad alternarsi alcune scene che riprendono i vari personaggi dell’MCU mentre si scambiano sguardi intensi carichi d’affetto e amore, si abbracciano e si aiutano a vicenda.

Subito dopo appare un’altra scritta in sovrimpressione: “È necessario evadere per perdersi in una storia, per condividere dei momenti che ricorderemo per sempre”.

«Quell’uomo vicino a te è tuo fratello» prosegue la voce di Stan Lee, mentre continuano ad alternarsi altre scene toccanti e intrise di pathos. «Quella donna laggiù è tua sorella. Facciamo tutti parte di un universo che mira verso l’alto e verso una gloria più grande».

Il discorso di Stan Lee, il messaggio dei Marvel Studios, le sequenze: tutto rimanda al concetto di unità e della gioia che si prova del condividere tutti insieme dei momenti che diverranno indimenticabili.

In un crescendo emozionale, il video prosegue e si conclude con una carrellata di scene inedite, loghi e date d’uscita di tutti i prossimi titoli che definiscono la Fase 4:
“Black Widow” (luglio 2021);
“Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli” (settembre 2021);
“Eternals” (novembre 2021);
“Spider-Man – No Way Home” (dicembre 2021);
– “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” (marzo 2022);
– “Thor – Love and Thunder” (maggio 2022);
– “Black Panther – Wakanda Forever” (luglio 2022);
– “The Marvels” (novembre 2022);
– “Ant-Man and the Wasp – Quantumania” (febbraio 2023);
– “Guardiani della Galassia Vol.3” (maggio 2023);

“Ciò che ci riserva il futuro vale l’attesa” promette in conclusione la Marvel.
E dopo un trailer così intenso non possiamo che esserne certi.

Yami

Articoli simili

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte

‘Una Madre’ è al cinema