Magna Graecia Film Festival, premiata Susan Sarandon

L’attrice sarà premiata con la Colonna d’Oro alla Carriera realizzata dal Brand Gb Spadafora e sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico

Susan Sarandon riceverà il Premio Oscar durante il Magna Graecia Film Festival a Catanzaro, in programma dal 29 luglio al 5 agosto 2023. L’attrice sarà premiata con la Colonna d’Oro alla Carriera realizzata dal Brand Gb Spadafora e sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico, moderata dalla giornalista Silvia Bizio. Il Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte, omaggerà Susan Sarandon con la proiezione del film Thelma & Louise, diretto nel 1991 da Ridley Scott, film scelto nel 2016 per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.

I premi di Susan Sarandon

Susan Sarandon ha ricevuto in carriera cinque nomination ai Premi Oscar vincendone uno, come Miglior Attrice Protagonista, per Dead Man Walking – Condannato a morte. Ha ricevuto numerose nomination agli Emmy Awards e ai Golden Globe e ha plasmato molti personaggi iconici della Storia del Cinema, in film quali The Rocky Horror Picture Show; Pretty Baby; Atlantic City, U.S.A.; Miriam si sveglia a mezzanotte; Bull Durham – Un gioco a tre mani; Thelma & Louise; L’olio di Lorenzo; Il cliente e Due amiche esplosive, solo per citarne alcuni.

Info

http://www.mgff.eu

info@mgff.it

http://www.instagram.com/magnagraeciafilmfestival/?igshid=1cmslye49q3xx

http://www.facebook.com/MagnaGraeciaFilmFestival

https://mobile.twitter.com/mgffofficial?lang=it

www.youtube.com/user/mgffofficial

Francesco Fravolini

Articoli simili

Vertical Movie Festival a Roma

‘Art is Timeless’ è alla Clode Art Gallery

La classifica individuale dei 30 idol coreani più amati di ottobre 2024