All’inizio l’attore danese aveva negato di essere stato contattato dalla Warner per sostituire il collega Johnny Depp per il ruolo di Gellert Grindelwald, ma quando gli studios hanno annunciato ufficialmente il suo ingresso nel cast, Mads Mikkelsen non ha più potuto sottrarsi alle domande dei media e alla curiosità dei fan.
La prima domanda, forse una tra le più scontate che l’attore potesse aspettarsi, è stata quella riguardante le differenze che ci saranno tra il “suo” Grindelwald e quello di Depp.
Mikkelsen ha risposto scherzosamente che il fatto che fosse lui a rappresentare il nuovo mago oscuro era già di per sé una differenza. Poi, passando a un tono più serio, ha ammesso che il suo sarà un lavoro difficile, perché deve creare un ponte tra l’interpretazione magistrale di Depp e la propria, così che non si crei un po’ stacco troppo netto tra le due versioni, e al tempo stesso deve poter dare un’impronta personale al cattivo della saga.
«Dal punto di vista lavorativo si tratta ovviamente di qualcosa super interessante e bello» ha dichiarato Mikkelsen. «È anche scioccante che si sia arrivati a questo punto dopo quello che è successo, il che è semplicemente molto triste. Auguro il meglio a entrambi. Queste sono circostanze tristi. Spero che entrambi tornino a essere sereni molto presto».
Intanto le riprese di “Animali Fantastici 3” sono ancora in corso a Londra.
Per vedere il film occorreràaspettare fino a Luglio del 2022, salvo ulteriori intoppi.
Yami
foto: Gage Skidmore, Wikipedia