Maccarese: corso gratuito per gestire una spiaggia per cani

Le persone interessate devono chiamare l’arenile “Baubeach®️” perché è unica proprietaria del marchio che offre percorsi professionali, per conoscere il mondo degli animali in maniera approfondita. È la prima spiaggia per cani liberi d’Italia. La Borsa di Studio sarà disponibile per ogni gestore interessato a presentare la domanda, entro il 25 ottobre 2021.

“Baubeach®” offre borse di studio professionali, per divenire gestori qualificati di spiaggia per cani e per poter usare il nome “Baubeach®” nella propria struttura.

È la prima spiaggia per cani liberi d’Italia, unica proprietaria del Marchio.

La borsa di studio sarà disponibile per ogni gestore interessato a presentare la domanda, entro il 25 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni anche per gli aspiranti Dog Manager Ihod® che vogliano intraprendere questa professione:

Baubeach® si trova a Maccarese, a due passi da Roma, in via Praia a Mare snc – all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato.

L’A.S.D. Baubeach Village è un Centro di Formazione Etologica Certificato ISO 29993:2017 e ISO FDIS 29994:2021, rispetto al campo di applicazione della Progettazione ed erogazione di corsi di formazione nel campo della cinofilia, adattato a contesti turistico ricreativi e del benessere della persona.

Patrizia Daffinà, in qualità di Presidente della A.S.D. Baubeach Village è depositaria, oltre che del Marchio registrato Baubeach®, anche del documento relativo al “Tourism & Spaces for happy dogs. Baubeach® e il Management Ihod®”, presso la SIAE, Società Italiana Autori ed Editori, di Roma.

È una interessante opportunità professionale specialmente per le persone che amano gli animali, potendo coniugare in questo modo passione e lavoro. Sono inclusi anche i giovani che intendono lavorare, valorizzando le potenzialità degli animali, da rispettare e da tenere sempre in considerazione.

Le nuove professioni del XXI secolo segnano uno spartiacque dal secolo passato, proponendo nuovi percorsi formativi in grado di preparare professionisti in settori poco conosciuti.

Storia di Baubeach
Il Marchio, regolarmente registrato al Ministero dell’Industria e Artigianato di Roma, è divenuto negli anni sinonimo di “spiaggia per cani” e usato in modo improprio in tutto il Paese.

Tutto comincia nel 1998, quando venne coniato questo nome, per la prima volta, dall’Associazione: rappresentava il primo e unico esempio di spiaggia per cani liberi, dove poter far interagire animali e umani, in un contesto naturale di socializzazione.

Oggi questo nome e marchio è usato genericamente per indicare una spiaggia, dove i cani sono accettati, ma non necessariamente è curato il loro benessere, né sono rispettati i parametri etici nella scelta dei prodotti, dei servizi e delle proposte.

Patrizia Daffinà, Presidente della Associazione omonima, offre a tutti coloro che già gestiscono uno spazio definito “Baubeach” oppure anche a chi usa un altro nome e vorrebbe allinearsi alle scelte della più famosa spiaggia per cani d’Italia, un corso gratuito di formazione professionale, per trasformare oppure adattare la loro attività a questo modello, che è garanzia di alti standard di sicurezza e qualità, tanto da avere nel cassetto anche la Certificazione UNI ISO 13009:2015 dall’anno della sua nascita in UNI (Ente Italiano di Normazione).

Il corso
È pensato anche per chi voglia proporsi, in modo altamente qualificato, in contesti turistico ricreativi che accolgono grandi numeri di cani e acquisire una preparazione completa, oppure persone che vogliono creare una nuova bellissima attività di accoglienza, per un elevato numero di cani accompagnati, in uno spazio che viene definito Ihod® (Ideal Habitat Of Dogs), ovvero l’habitat Ideale per il cane.

Il percorso di formazione, patrocinato da importanti Istituti di Cultura Zooantropologica, propone una preparazione a 360°, che spazia dalle attività proposte, agli sport ”cinofili”, praticati e adatti alla dimensione estiva, divenuti Dipartimenti all‘interno della Federazione Italiana Sport Cinofili (FISC) e all‘interno dell’AICS Cinofilia, toccando il settore logistico, legale, dello studio del target, delle dinamiche relazionali tra persone e cani e dei meccanismi comportamentali di questo secolo.

La didattica del Corso Ihod® trae la sua essenza da studi ed esperienze nell’ambito della Etologia Relazionale®️; inoltre, è coadiuvato e arricchito da professionalità operanti nell’ambito delle discipline olistiche, artistiche e che si occupano dell’educazione cinofila cognitiva, del marketing di settore “pet” e della psicologia.

Info
+39 349 2696461 – info@baubeach.it
Website ufficiale: https://www.baubeach.net/

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?