Luso, mostra itinerante del nuovo cinema portoghese

L’evento si svolge a Roma dal 13 al 17 ottobre 2021, presso il Cinema Farnese Arthouse di Campo de’ Fiori. È un’interessante selezione di film, a disposizione delle sale, cineteche e spazi culturali di tutta Italia. La mostra itinerante porterà, in oltre 30 città italiane, il meglio del nuovo cinema portoghese.

Luso: il nuovo cinema portoghese è in mostra.

Tutto inizia a Roma, dal 13 al 17 ottobre 2021, presso il Cinema Farnese Arthouse di Campo de’ Fiori. Subito dopo, è previsto un grande “tour” che prosegue per tutto l’autunno e l’inverno, toccando Milano, Torino, Trieste, Bologna, Perugia, Palermo, Bari e molte altre città italiane.

I film della rassegna sono distribuiti nelle sale italiane secondo la formula classica di uscita distributiva, garantendo una continuità all’evento itinerante.

Luso, la mostra itinerante del nuovo cinema portoghese, è organizzata dall’Associazione Il Sorpasso – promotrice in Portogallo e in Brasile della Festa del Cinema Italiano – e Arch Film, casa di distribuzione indipendente italiana, in collaborazione con Fundação Calouste Gulbenkian, ICA, Ambasciata del Portogallo a Roma, Instituto Camões e Turismo de Portugal.

È possibile ammirare le diverse espressioni del cinema internazionale, che sono in grado di evidenziare quelle differenze culturali che arricchiscono il dibattito culturale.

La ricchezza del percorso espositivo è nel tour stesso, perché permette di visitare molte località italiane e coinvolgere diverse persone.

Info

Sito web: www.lusofest.pt

Per organizzare una proiezione: cinema@lusofest.pt

Francesco Fravolini

Articoli simili

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte

‘Una Madre’ è al cinema