‘Lungo il Tevere…Roma’ è protagonista d’estate

La manifestazione culturale inizia il 10 luglio e finisce l’8 agosto 2023. Registi, attori, sceneggiatori del cinema e della Tv incontrano il pubblico raccontando aneddoti e segreti del loro mestiere

‘Lungo il Tevere…Roma’ è la più frequentata manifestazione d’intrattenimento dell’Estate Romana, con una partecipazione popolare di più di un milione di visitatori. La manifestazione ospiterà nel suo Salotto sul Tevere l’iniziativa ‘Un fiume di Cinema – Incontri lungo il Tevere’, una serie di appuntamenti dedicati all’arte del Cinema e della Tv, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

Organizzatori

Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Fondazione Cinema per Roma, Zètema Progetto Cultura e l’Associazione culturale La Vela d’Oro, organizzatrice dell’evento, dopo il successo dell’arena Cinematografica dello scorso anno, porteranno lungo il Tevere i protagonisti del Cinema e della Tv. Registi, attori, sceneggiatori si confronteranno con il pubblico per raccontare storie e aneddoti curiosi, e discutere sul futuro della Città che in tutto il mondo è riconosciuta come la culla del passato, del presente e del futuro della Settima Arte. 

Info

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Dove: banchine sul Tevere, all’altezza di Ponte Cestio nel cuore del quartiere Trastevere.

Francesco Fravolini 

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024