La manifestazione culturale inizia il 10 luglio e finisce l’8 agosto 2023. Registi, attori, sceneggiatori del cinema e della Tv incontrano il pubblico raccontando aneddoti e segreti del loro mestiere
‘Lungo il Tevere…Roma’ è la più frequentata manifestazione d’intrattenimento dell’Estate Romana, con una partecipazione popolare di più di un milione di visitatori. La manifestazione ospiterà nel suo Salotto sul Tevere l’iniziativa ‘Un fiume di Cinema – Incontri lungo il Tevere’, una serie di appuntamenti dedicati all’arte del Cinema e della Tv, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Organizzatori
Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Fondazione Cinema per Roma, Zètema Progetto Cultura e l’Associazione culturale La Vela d’Oro, organizzatrice dell’evento, dopo il successo dell’arena Cinematografica dello scorso anno, porteranno lungo il Tevere i protagonisti del Cinema e della Tv. Registi, attori, sceneggiatori si confronteranno con il pubblico per raccontare storie e aneddoti curiosi, e discutere sul futuro della Città che in tutto il mondo è riconosciuta come la culla del passato, del presente e del futuro della Settima Arte.
Info
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Dove: banchine sul Tevere, all’altezza di Ponte Cestio nel cuore del quartiere Trastevere.
Francesco Fravolini