Il nuovo album di Ludovico Einaudi uscirà nel 2022

Mancano pochi mesi alla fine del 2021, ma alcuni artisti sono già proiettati al prossimo anno. Tra questi c’è Ludovico Einaudi, geniale pianista torinese che ha recentemente annunciato un nuovo album, in uscita nel 2022.

Classe 1955, il compositore piemontese è nipote dell’ex presidente della Repubblica, Luigi Einaudi (in carica dal 1948 al 1955), ed è in attività dal 1980.

Il musicista ha iniziato con la musica classica, con la quale si è formato, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano; ha poi miscelato questo genere con la musica rock, pop e world music, creando un mix di generi moderno e unico.

Ha composto numerose opere teatrali e colonne sonore per film di successo, come “Aprile” di Nanni Moretti e “Quasi amici”; inoltre, ha pubblicato ben 35 album, compresi quelli del 2019, per il suo progetto “Seven days walking” che prevedeva sette album in sette mesi.

Il prossimo album si intitolerà “Underwater” e uscirà il 21 gennaio 2022; è stato anticipato dal singolo “Luminous“, pubblicato il 15 ottobre scorso.

Il progetto è nato ed è stato realizzato nel 2019, ma uscirà solo il prossimo anno: si tratta di un ritorno al pianoforte puro, dopo 20 anni di intrecci polistrumentali.

Presentando il disco al sito specializzato, Rockol, Ludovico Einaudi ha commentato: “Ho cercato un suono preciso che corrispondesse all’espressione di questa musica, morbido, caldo e profondo. Volevo un pianoforte che parlasse e cantasse.”

Per approfondire:

https://www.rockol.it/news-725652/ludovico-einaudi-nuovo-album-data-di-uscita-solo-piano

Daniele Capello

Articoli simili

Rosé delle Blackpink e Bruno Mars battono il record stabilito da PSY

Esce “Supernova Love”

Il nuotatore di Auschwitz