“Lucifer” è una delle serie tv di maggior successo della piattaforma Netflix.
Si sa, quando una produzione riscuote tanto successo i fan vorrebbero che non avesse mai fine.
Difatti, da qualche tempo erano iniziate a circolare delle voci sulla realizzazione di una settima stagione.
Ma a quanto pare si trattava puramente di rumours.
In una puntata del programma podcast “Kings of Con: The Podcast” di Rob Benedict e Rochard Speight Jr., l’attore Tom Ellis, che interpreta il protagonista, ha dichiarato che la sesta sarà la stagione conclusiva.
“Sei stagioni della serie sono un vero traguardo” ha precisato Ellis. “È stato un enorme viaggio emotivo e non penso di voler continuare. So di non volerlo. Principalmente perché voglio sapere che stiamo finendo e poi perché mi sono divertito moltissimo. Penso che sia giusto dare alla serie un finale appropriato”.
Alla base ci sarebbe quindi la volontà di concludere nel migliore dei modi una produzione ben riuscita, prima di rovinarla.
Va ricordato, infatti, che su richiesta della Netflix gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich avevano già dovuto rimaneggiare la storia, allungandola in modo da avere materiale sufficiente per poter produrre la quinta e la sesta stagione, affrontando non poche difficoltà nel dover riadattare il finale che avevano ideato originariamente.
Le riprese della quinta stagione, interrotte a causa della pandemia e poi riprese a settembre, sono state completate e il cast sta già girando le 10 puntate che comporranno la sesta.
Non si sa ancora quando potremo vedere i nuovi episodi.
Yami