L’evento si svolge a Perugia dal 13 al 15 novembre 2020, rispettando la normativa contro la diffusione del Covid. È una rassegna cinematografica che festeggia la sua sesta edizione dedicata alla famiglia per valorizzare un pilastro della nostra società
Love Film Festival 2020 coinvolge le persone in un abbraccio affettuoso. La manifestazione si svolge a Perugia dal 13 al 15 novembre 2020, rispettando la normativa contro la diffusione del Covid. Si tratta di una rassegna cinematografica che festeggia la sua sesta edizione dedicata alla famiglia per valorizzare un pilastro della nostra società, recentemente un po’ in crisi. Love Film Festival 2020 è diretto da Daniele Corvi ed è stato presentato a metà ottobre ed è slittato l’inizio della kermesse a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Daniele Corvi definisce la rassegna dedicata al cinema (www.perugialovefilmfestival.com) come “il primo festival cinematografico incentrato sul tema dell’amore”. L’idea nasce nel 2014 con l’obiettivo di valorizzare la tradizione con la quale Perugia è considerata a pieno titolo la capitale dell’amore. Gli scenari romantici, l’ambiente raccolto e il mito del famoso Bacio Perugina sono i requisiti principali che attribuiscono alla provincia dell’Umbria il ruolo di capitale dell’amore.
Il premio del Festival
È intitolato il Grifone d’oro e nel corso degli anni ha acquisito sempre più prestigio. C’è la sinergia della fondazione Global Thinking che organizza una mostra sull’inclusione Libere di vivere e un convegno su famiglia e sostenibilità. Il manifesto dell’edizione è stato realizzato dal maestro Francesco Quintaliani.
Info
L’ingresso a Love Film Festival è libero fino a esaurimento posti. La prenotazione degli eventi cinematografici dovrà avvenire inviando una mail: info@perugialovefilmfestival.com.
Francesco Fravolini