I miti della musica non muoiono mai. A 53 anni dalla sua scomparsa, per i fan di Louis Armstrong arriva la notizia di un nuovo album con brani registrati dal vivo. Si intitola infatti “Louis in London” il nuovo disco che Verve Records pubblicherà il prossimo 12 luglio con 13 canzoni realizzate in una registrazione live tenuta da Satchmo e la sua band negli studi della BBC il 2 luglio 1968. La performance, intitolata all’epoca “Show Of The Week – Louis Armstrong”, andò in onda sul canale il 22 settembre dello stesso anno.
L’album uscirà in digitale, su CD e su vinile (nero o blu), accompagnato da note di copertina redatte da Ricky Riccardi, biografo di Armstrong e direttore delle collezioni di ricerca per il Louis Armstrong House Museum.
I 13 brani contenuti sono i seguenti:
When It’s Sleepy Time
Down South
(Back Home Again) In Indiana
A Kiss To Build a Dream On
Hello, Dolly!
Mame
You’ll Never Walk Alone
Ole Miss
Blueberry Hill
Mack The Knife
Rockin’ Chair
The Bare Necessities
What a Wonderful World
When The Saints Go Marching In.
Louis Armstrong ha fatto la storia della musica, non solo quella jazz. Cantante e sopratutto trombettista di grande talento, ha pubblicato 38 album in oltre 50 anni di carriera. Ha rivoluzionato il modo di fare jazz, portandolo in ogni angolo del mondo con interpretazioni immortali come “Hello, Dolly” e “What a wonderful World”. In carriera ha recitato anche in diversi film come “Alta società” e “Hello, Dolly”.
Per approfondire:
https://www.rockol.it/news-745161/louis-armstrong-album-louis-in-london-tracklist-copertina
Daniele Capello