Libri sotto l’ombrellone

Una delle uscite più attese di questa estate è stato di sicuro il secondo libro della saga dei Leoni di Sicilia, “L’inverno dei Leoni” di Stefania Auci.

Se avete amato il primo, non potete assolutamente farvi mancare questo secondo capitolo della saga.

Per rimanere in tema di Sicilia, molto apprezzate sono le ultime due uscite di Catena Fiorello Galeano: “Amuri” e “Cinque donne e un arancino”, libri dall’atmosfera tutta al femminile, che vi potranno tranquillamente tenere compagnia per questa estate.

Un altro libro che non può assolutamente mancare tra le vostre letture estive, è l’ultimo libro della saga delle “Sette sorelle” di Lucinda Riley, scomparsa prematuramente, pochi giorni fa, a seguito di un brutto male.

Dopo aver vissuto le storie delle sei sorelle, manca il capitolo conclusivo, ovvero scoprire dove si trovi e chi sia veramente Merope la settima delle sorelle.

E visto che a breve verrà dichiarato il vincitore del premio Strega, potreste provare ad approcciarvi alla lettura dei cinque finalisti, tra cui: “L’acqua del lago non è mai dolce”.

Una lettura che invece non vi farà dormire sonni tranquilli è sicuramente: “Nato da nessuna donna”, una storia della Londra dell’Ottocento, alquanto cupa e decadente, che vi terrà inchiodati dalla prima all’ultima pagina.

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte