Presenti allo show cooking di Sonia Peronaci, Paola Fraschini e Matteo Eydallin, due ambassador del progetto
“Let’s Eat – European Authentic Taste” è il progetto promosso dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani e da ASIAC, Associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca. Il progetto vuole migliorare il grado di conoscenza dei prodotti agroalimentari dell’Unione Europea, senza dimenticare di aumentare la competitività all’interno dei Paesi target scelti come Italia, Francia e Belgio, attraverso la promozione dei prodotti testimonial. Il progetto Let’s EAT proseguirà con altre iniziative in Italia, Francia e Belgio dedicate ai consumatori, come le Restaurant weeks agli operatori, con la partecipazione ad alcune fiere di settore, senza tralasciare la stampa con eventi dedicati e un premio giornalistico che celebra l’opera di divulgazione. Prosegue senza sosta l’attività pensata per divulgare la conoscenza di questi prodotti e delle loro caratteristiche, nel solco della tradizione e dell’eccellenza gastronomica che rappresentano. È l’imprenditrice digitale Sonia Peronaci a tenere a battesimo questa nuova iniziativa. Sonia Peronaci è una vera icona del mondo del food sin da quando nel 2006 fondò Giallo Zafferano. Durante l’evento organizzato presso Sonia Factory, dove ci saranno foodblogger e influencer, Sonia Peronaci ha preparato un piatto perfetto per la stagione estiva: insalata di fusilloni con mele caramellate, speck croccante, crema di scimudin e granella di noci.
Francesco Fravolini