Lepidolite: caratteristiche ed usi

La lepidolite è una pietra appartenente al gruppo delle miche. È una bella pietra rosa che può presentare, a volte, sfumature violacee.

Ad alcuni è nota con il primo nome che le venne dato, cioè, Lilalite, in parte per il suo colore, in parte per il significato dato alla parola Lila che in indiano vuol dire gioco.

La forma più comune in cui la troviamo è quella in scaglie.

La lepidolite può essere tenuta in casa, per godere dei suoi effetti benefici, magari posizionata sopra un comodino o una mensola oppure, se si vuole usarla per combattere l’insonnia, si può mettere nella federa del cuscino.

Per altre proprietà, può essere usata direttamente a contatto con il corpo.

Se indossata la lepidolite è in grado di far emergere la voglia di autonomia e di muoversi sule proprie gambe nel proprio percorso di vita; essa aiuta a non contrastare il corso degli eventi.

Questa particolare pietra può essere usata anche come amuleto di protezione, ed è utile soprattutto per tenere lontane le influenze esterne. La lepidolite dona calma interiore, per prendere le decisioni giuste.

È una pietra che invita alla riflessione profonda ed è una buona alleata, quando c’è bisogno di prendere decisioni e segnare obiettivi.

La lepidolite aiuta ad individuare le cose importanti della vita, a livello fisico, può essere usata contro alcuni disturbi tipo la sciatica, le nevralgie o i dolori articolari, inoltre, essa stimola la purificazione e la disintossicazione del corpo.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll