Lego Bud Spencer e Terence Hill

“Lego Ideas” è un progetto nato nel 2008 e derivato dal sito giapponese “Cusoo”.
Si tratta di un sito web gestito dalla nota azienda danese The Lego Group e dalla piattaforma Chaordix. In questo spazio, gli utenti hanno la possibilità di inviare le loro idee per dei nuovi prodotti Lego. Gli altri utenti possono votarle tramite i loro account.
Qualora un’idea riuscisse a raggiungere 10.000 voti si supporto, passerebbe alla fase di valutazione successiva, superata la quale verrebbe trasformata in un set lego da immettere sul mercato. Al designer che l’ha proposta spetterebbe l’1% delle royalties.
Ed è proprio uno di questi designer, che risponde al nickname Versteinert, che ha proposto un set dedicato a Bud Spencer e Terence Hill, ritratti nella versione del film italiano “Altrimenti ci arrabbiamo” del 1974. Oltre ai due attori, nei panni dei loro rispettivi personaggi Ben e Kid, il progetto comprende anche il veicolo Dune Buggy rosso.
L’omaggio ha già ricevuto l’apprezzamento di oltre 1600 utenti a 255 giorni dalla fine del periodo concesso per le votazioni.
Le dimensioni del set sono state ideate in modo da risultare compatibili con qualunque città realizzata in lego, così che chiunque possa rivivere le avventure di Ben e Kid nella propria cittadina di mattoncini.
Mancano ancora un bel po’ di voti, ma il tempo è ancora molto lungo. Quindi chissà: magari un giorno potremo davvero tenere tra le mani le versioni lego di Bud e Terence.

Yami

Articoli simili

Moncalieri Jazz Festival: immersione nel jazz

Una visita senza eguali a Palazzo Colonna di Roma

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright