Le pietre grigie

 Le pietre grigie sono date dall’unione del bianco e del nero ma anche dalla mescolanza dei tre colori primari che portano alla formazione del grigio neutro.

Tra le varie pietre grigie le più importanti sono:

Ematite che è una pietra grigio nera molto bella e molto usata in cristalloterapia specie quando è necessario fare il radicamento a terra. Lavora a contatto con il primo chakra e stimola la mente e riequilibra il corpo fisico. Aiuta a concentrarsi e riduce gli attacchi di ansia

Magnesite, si trova in vari colori tra cui il grigio lavora sul campo fisico ed è utile nei processi di disintossicazione dell’organismo come quelli date dalle sostanze che creano dipendenza, offre un effetto calmante ed è perfetta se si vuole di più ascoltare le esigenze degli altri e rispettarle. 

 Quarzo tormalinato, aiuta a offrire un pensiero chiaro e a concentrarsi su quelle che sono le vere priorità e gli obiettivi, aiuta a sciogliere i vari schemi mentali, e sul piano energetico rimuove l’aura dalle negatività. 

Occhio di gatto, per tanto tempo è stata la pietra portafortuna dei mistici e per gli esoterici grazie alla sua capacità di donare saggezza, viene usata per i problemi che riguardano polmoni e bronchi. 

Quarzo fumè aiuta a contrastare le radiazioni, assorbendole; allontana paura e stress e dona chiarezza e serenità mentale, ideale nelle pratiche di radicamento, scarica a terra le energie negative e fa rifornimento di quelle positive 

Agata Botswana aiuta a smettere di fumare, se usato come amuleto è un ottimo gioiello protettivo 

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll