Dopo cinque anni di attività, le Cherry Bullet si sono sciolte.
Il gruppo, composto da Haeyoon, Yuju, Bora, Jiwon, Remi, Chaerin e May, aveva debuttato il 21 gennaio 2019 con il singolo “Let’s Play Cherry Bullet” e il loro comeback più recente risaliva al marzo dell’anno scorso, quando uscì “P.O.W! (Play On the World)”.
L’annuncio dello scioglimento è stato dato il 22 aprile dalla loro agenzia, tramite il seguente comunicato:
“Salve.
Questa è la FNC Entertainment.
Prima di tutto, ringraziamo sinceramente i Lullet (nome del fan club delle Cherry Bullet) che ama e supporta le Cherry Bullet.
Stiamo trasmettendo notizie che riguardano le attività del gruppo Cherry Bullet.
Dopo lunghe riflessioni e discussioni con i membri della nostra agenzia, le artiste delle Cherry Bullet, Haeyoon, Yuju, Bora, Jiwon, Remi, Chaerin e May, terminano oggi le loro attività ufficiali di gruppo. Haeyoon, Jiwon, Remi e May hanno deciso di rescindere il contratto, mentre Yuju, Bora e Chaerin continueranno le attività individuali come artisti della FNC Entertainment.
Ci scusiamo sinceramente per aver condiviso questa notizia improvvisa con i fan che hanno adorato le Cherry Bullet fino ad ora. L’amore e il sostegno che avete inviato ai membri fino ad ora rimarranno nel profondo dei nostri cuori. Vi chiediamo di vigilare sui prossimi passi dei membri che ora seguiranno nuovi percorsi al di fuori delle Cherry Bullet, e per favore mostrate un caloroso sostegno ai membri che hanno davanti a sé dei nuovi inizi.
Grazie.”
Yami