L’album “BORN PINK” delle BLACKPINK ha debuttato ufficialmente al numero 1 della “Billboard 200” di questa settimana con 102.000 unità vendute (37,49 milioni di streaming on-demand e 75.500 di vendite pure).
Kim Jisoo, Jennie Kim, Rosé e Lisa sono diventate il primo gruppo femminile coreano in assoluto a raggiungere la vetta della “Billboard 200” nella storia della classifica.
Il loro nuovo disco è diventato il primo album di un gruppo femminile a raggiungere ila vetta della classifica dai tempi di “Welcome to the Dollhouse” di Danity Kane (ovvero dal 2008).
Queste artiste strepitose hanno letteralmente fatto la storia, diventando il primo gruppo femminile a debuttare simultaneamente al primo posto sia nella classifica degli album degli Stati Uniti che in quella del Regno Unito, evento che prima di ora erra accaduto soltanto nel 2001 con le Destiny’s Child, ovvero ben 21 anni fa.
Inoltre, con il successo di “BORN PINK” condividono con la cantante Adele il fatto di aver prodotto l’unico album femminile di questo secolo in grado di raggiungere la prima posizione nelle Album Chart del Regno Unito, degli Stati Uniti e della Corea del Sud.
Yami