Le BBGIRLS fondano una nuova agenzia

La storia delle BB Girls è lunga e travagliata.

In origine, questo gruppo femminile sudcoreano era noto con il nome Brave Girls.

Creato dal produttore discografico Brave Brothers nel 2011, all’inizio era composto da cinque membri, ma con il passare degli anni ha subito molteplici cambi di formazione che lo hanno portato a perdere tutte le componenti originarie per acquisirne nuove.

A partire dal 2019, il gruppo è stato composto in modo stabile da Minyoung, Yujeong, Eunji e Yuna e nel 2021 ha ricevuto un’improvvisa ondata di popolarità grazie al singolo “Rollin'”, divenatato virale in maniera inaspettata. Nel marzo 2022 le quattro artiste hanno partecipato alla seconda stagione del talent show “Queendom”.

Nell’estate 2023, il gruppo ha lasciato la Brave Entertainment. ha cambiato nome in BB Girlse ha firmato un contratto esclusivo con la Warner Music Korea.

Ma il gruppo ha continuato a evolversi e quest’anno ha deciso di lasciare anche la Warner Music Korea per fondare la propria agenzia.

Il 22 aprile, infatti, le BBGIRLS hanno condiviso il seguente annuncio sui propri canali social media ufficiali:

“Ciao. Siamo le BBGIRLS.

Come BBGIRLS abbiamo deciso di comune accordo con la Warner Music Korea di terminare il nostro contratto esclusivo alla scadenza del periodo contrattuale. Vorremmo ringraziare Warner Music Korea per il loro supporto nelle attività delle BBGIRLS dato fino ad ora. Come BGGIRLS prevediamo di iniziare un nuovo viaggio presso la BGGIRLS Company.

Desideriamo informarvi anche di una triste notizia. Dopo una discussione approfondita, è stato deciso che Youjoung terminerà le sue attività come membro delle BGGIRLS. I membri hanno anche deciso di rispettare l’opinione di Youjoung. Ringraziamo sinceramente Youjoung per aver fatto del suo meglio come membro delle BBIRLS per molto tempo e continueremo a supportarla in futuro.

Come BBGIRLS in futuro prevediamo di continuare le attività come gruppo di tre membri con Minyoung, Eunji e Yuna. Vorremmo esprimere la nostra gratitudine ai Bbee (nome del fanclub), che ci mandano sempre tanto affetto, e chiediamo il vostro caloroso sostegno e interesse per le BBIRLS che stanno ricominciando da capo.

Grazie.”

Yami

Articoli simili

Moncalieri Jazz Festival: immersione nel jazz

Una visita senza eguali a Palazzo Colonna di Roma

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright