Lavoro, “Smart&Welfare” per conoscere le nuove sfide economiche

Una partnership dei saperi a disposizione degli HR Manager e degli imprenditori trasformativi. Il progetto è articolato online in sessioni ono-to-one con i singoli destinatari r rilascia un bagaglio di conoscenze capace di guidare il manager oppure l’imprenditore sia nell’acquisizione delle opportune competenze, sia nello sviluppo delle capacità necessarie per realizzare prassi operative realmente applicabili in azienda.

Il lavoro sta subendo profonde trasformazioni ed è necessario offrire risposte adeguate. Il Coronavirus e le innovazioni del XXI secolo hanno velocizzato il cambiamento della modalità di lavoro. Tre professionisti, ciascuno da tempo affermato nel suo campo, hanno unito le loro competenze creando “SMART&WELFARE” un servizio di progettazione condivisa che tramite una reale partnership operativa on the go mette gli HR Manager e gli imprenditori nelle condizioni migliori per affrontare le trasformazioni culturali e del lavoro cui ormai è impensabile sottrarsi.

Il progetto

“SMART&WELFARE” è articolato online in sessioni ono-to-one con i singoli destinatari e rilascia un bagaglio di conoscenze capace di guidare il manager oppure l’imprenditore sia nell’acquisizione delle opportune competenze, sia nello sviluppo delle capacità necessarie per realizzare prassi operative realmente applicabili in azienda. “SMART&WELFARE” offre una visione completa del diritto del lavoro applicabile, delle dinamiche di psicologia del lavoro delle quali tenere conto e degli approcci gestionali necessari al corretto inquadramento organizzativo dei due istituiti che sono disegnati in maniera sartoriale sulla dimensione culturale ed operativa di ciascuna impresa. È un valido aiuto per conoscere e comprendere le diverse dinamiche della trasformazione economica. Il Welfare Aziendale e lo Smart Working sono strumenti che, maneggiati con sapienza, producono effetti rilevanti sul piano del “patto” tra azienda e lavoratori, generando risultati che ampliano lo scambio insito nel rapporto di lavoro, accrescendo il valore di asset intangibili come la fiducia, la responsabilità, la passione e la reciprocità. È fondamentale avviare una riprogettazione organizzativa basata sulla cultura della partecipazione, dell’orientamento alla realizzazione di progetti, della condivisione più ampia possibile di obiettivi e del riconoscimento delle performance nella produzione dei risultati.

Info: smart&welfare@smartbreak.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?