Lavoro, opportunità professionali nel cinema

Prosegue il ciclo di incontri, moderati dal giornalista e autore radiotelevisivo Alessandro Boschi, dedicati alle opportunità professionali del Cinema e dell’Audiovisivo presso il Polo del Cinema e dell’Audiovisivo della Regione Lazio

Lavoro, opportunità professionali nel cinema, lunedì 7 ottobre 2024, con una lezione dedicata agli “Effetti speciali di trucco”, riguardante la professione dell’SFX Make-up Artist. La lezione è tenuta da Giulia Giorgi, cofondatrice di Baburka Production, esperta SFX make-up artist e Michela Pezzarossa, SFX Make-up artist. L’appuntamento si svolge dalle 11.00 alle 17.00 presso il Polo del Cinema e dell’Audiovisivo della Regione Lazio, in via Parigi 11 a Roma.

Gli effetti speciali di trucco 

Sono la disciplina cinematografica che si occupa della trasformazione degli attori, di riproduzioni anatomiche e di iperrealismo. L’incontro formativo analizza queste tematiche teoriche e si conclude con una dimostrazione pratica. A seguire ci sarà una sezione “hands on” dei partecipanti che applicheranno una protesi andando a fare pratica con il mestiere per la prima volta.

Come partecipare

La lezione, che prevede un laboratorio pratico che coinvolgerà i presenti all’incontro, sarà a numero chiuso, per un massimo di dieci partecipanti. Per iscriversi è possibile inviare una mail a production2@romalaziofilmcommission.it entro le ore 13.00 del 30 settembre 2024: attendere conferma dell’avvenuta iscrizione.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Hub digitale vuole valorizzare la formazione

Immobiliare, le preferenze dei giovani

L’auto ferma va assicurata. Scatta l’obbligo anche se è in area privata