Lavoro in ambito di ecologia solidarietà cultura e produzione

L’Associazione che si prende cura della Terra e delle Persone.

“Siamo un’associazione in corso di avviamento, cerchiamo collaborazione per dare il via alla nostra attività che vuole mettere insieme ecologia, solidarietà, cultura e auto-produzione”. Questo l’annuncio di lavoro che sta circolando in rete e che assomma in sè una molteplicità di aspetti. Vediamo quindi di approfondire quali sono i requisiti d’interesse. Citando testualmente, sono richiesti: “energia da spendere, voglia di costruire, un buon spirito di adattamento e di servizio a Terra e Persone”. Sono inoltre benvenute “conoscenze in campo pedagogico, naturalistico e di auto-produzione”. Visti i requisiti indicati che rimandano a specifiche peculiarità personali, vediamo anche chi è che ha aperto questa call. 

L’Associazione multitasking ecologica, culturale, per la montagna, la natura e la solidarietà si chiama “LeCavreMate” e si trova a Feltre in provincia di Belluno. Ma qual è la Mission nello specifico? Sono sempre loro a specificare che l’obiettivo è “unire la cura della Terra e delle Persone” dove Terra e Persone sono state scritte in lettera maiuscola. Un messaggio implicito che rimanda ai valori fondanti che si rintracciano qualche riga sotto dove viene appunto specificato quanto segue. Secondo la loro convinzione “solo grazie a un ritorno alla cura della Terra e alle Comunità solidali, l’essere umano potrà trovare la pienezza di sè. Attorno a una situazione di autoproduzione sostenibile ed ecologica – prosegue l’annuncio – vogliamo iniziare a diffondere conoscenza, cultura e incontro”. 

Per chi fosse interessato a saperne di più, si invita ad andare all’indirizzo web lecavremate.blogspot.com altrimenti è possibile inviare una e-mail a lecavremate@gmail.com  per essere ricontattati.

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

I PROBLEMI POSSIBILI DELL’ACQUISTO DI CASE TRA PRIVATI.

Veicoli in comodato gratuito per trasporto di anziani bimbi e disabili

IL PANE COME STRUMENTO POLITICO E SOCIALE