Le Olimpiadi rappresentano un evento importantissimo per chiunque gareggi ad alti livelli.
Competere a livello mondiale e, soprattutto, riuscire a salire su uno dei gradini del podio è un traguardo che può cambiare la vita di un atleta.
Quest’anno, lo schermidore sudcoreano Oh Sang Uk ha fatto la storia, diventando il primo maschio sudcoreano a vincere l’oro olimpico nella scherma individuale, dopo aver sconfitto l’atleta tunisino Fares Ferjani.
Tuttavia, più che per la vittoria conquistata in pedana, l’atleta è diventato virale per il suo fascino, guadagnando oltre 80.000 follower su Instagram nell’arco di tre giorni e diventando la nuova “cotta” degli internauti.
I forum coreani si sono riempiti di immagini e gif animate registrate durante le gare olimpiche.
Con il suo metro e 92, il fisico atletico di Oh Sang Uk sembra spiccare ancora di più nelle foto in cui è ritratto con la sua uniforme olimpica.
Guardando le sue statistiche Instagram su Instrack, si nota che il numero di follower sulla piattaforma è quasi raddoppiato tra il 28 e il 30 luglio, cifra che al 31 luglio aveva già abbondantemente superato i 210.000 rispetto ai 110.000 di media che aveva fino a un mese prima dell’evento.
E mentre gli utenti coreani hanno condiviso le loro reazioni alla crescente fama dell’atleta, i fan internazionali hanno postato numerosi commenti su vari social media, tra cui TikTok, dove un post ha raggiunto oltre 38.000 like. Tra i vari commenti, diversi hanno messo in risalto la somiglianza dello sportivo con l’attore Byeon Woo Seok; altri hanno invece parlato di una combinazione di altri famosi attori.
Yami