‘L’altra luna’ racconta i sentimenti

Il film è nelle sale cinematografiche dal 16 giugno 2022, distribuito da Hurricane e Stemo Production, diretto da Carlo Chiaramonte, girato tra Roma e Sarajevo

‘L’altra luna’ racconta i sentimenti di Martina e Luna. Il film è nelle sale cinematografiche da giovedì 16 giugno 2022, distribuito da Hurricane e Stemo Production. ‘L’altra luna’, lungometraggio diretto da Carlo Chiaramonte, è interpretato da Luna Mijović, Tania Bambaci, Matteo Silvestri, Armin Omerović e Maja Jurić. Il film è prodotto da Stemo Production in associazione con Xenon Servizi e Seven Dreams, in collaborazione con Rai Cinema, sceneggiato dal regista con Carla Scicchitano, Elma Tataragić e Asja Krsmanović e si avvale della direzione della fotografia di Beppe Gallo, delle scenografie di Marco Dentici, delle musiche originali di Antonino&Luca Chiaramonte e del montaggio di Annalisa Schillaci (recentemente vincitrice del David di Donatello).

La trama

L’incontro con Martina rappresenta per Luna un momento di svolta cruciale: si innamora della ragazza e inizia con lei una relazione segreta, tutto all’insaputa del fidanzato, convinto che Luna diventerà presto sua moglie. Luna è una ragazza moderna e spigliata che vive a Sarajevo e sta per sposarsi con il suo fidanzato di lunga data Haris. Martina è una giovane omosessuale in fuga dall’Italia e dalla sua vita monotona. Quando il rapporto tra le due ragazze viene allo scoperto, gli affetti più cari di Luna reagiscono con durezza. Nermin, il fratello diciassettenne di Luna, nel tentativo di costringere Martina a ripartire per l’Italia, decide di violentarla. L’amore tra le due ragazze è più forte di ogni sopruso. Decidono di restare insieme e di vivere a pieno la loro storia, ma lontano da Sarajevo. Luna parte con Martina per l’Italia, ma il prezzo che dovrà pagare per questa sua scelta sarà terribilmente alto.  

Francesco Fravolini

Articoli simili

Moncalieri Jazz Festival: immersione nel jazz

Una visita senza eguali a Palazzo Colonna di Roma

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright