La web communication è una risposta alla crisi

Investire sulla comunicazione in modo accattivante diventa fondamentale per le imprese. Ecco come fare per aumentare il proprio fatturato

La web communication diventa la risposta alla crisi. Pandemie, guerre, inflazione: per chi fa impresa le difficoltà sono molteplici. Eppure, proprio in momenti di forte incertezza come questo che stiamo vivendo e in un contesto di sfiducia generalizzata, le aziende diventano i soggetti più vicini ai cittadini per orientare le loro scelte culturali, economiche e di consumo. Dunque, mai come in questo momento serve una comunicazione attiva, positiva. A evidenziare questa situazione sono i dati. «Nel 2023 – secondo l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano – l’internet advertising in Italia ha segnato un +8%, con investimenti del valore di 4,84 miliardi. Non solo. Sempre nel 2023, l’86% delle aziende ha fatto innovazione aperta, investendo nel digitale». «Per il 2024 – secondo gli Osservatori Startup Thinking e Digital Trasformation Academy della School of Management del Politecnico – si prevede un ulteriore aumento degli investimenti, con un +1,9% dei budget in ICT». Il mercato, di contro, sta premiando le aziende che hanno compreso la centralità degli investimenti negli strumenti digitali, segnando una loro graduale e costante crescita.

Francesco Fravolini

Articoli simili

I PROBLEMI POSSIBILI DELL’ACQUISTO DI CASE TRA PRIVATI.

COSA PROTEGGONO I DPI

Futuri chef a scuola di salumi