Recentemente, Taeyeon delle Girls’ Generation è stata presa di mira da qualche hater che ha condiviso in rete contenuti diffamatori, offensivi e molesti.
La sua agenzia, la SM Entertainment, ha deciso di intraprendere azioni legali e il 2 dicembre ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Salve, questa è la SM Entertainment.
Vorremmo fornire un aggiornamento sulle azioni legali riguardanti post e commenti dannosi relativi a diffamazione, insulti e molestie sessuali diretti alla nostra artista Taeyeon.
Ad oggi, attraverso le segnalazioni dei fan e i nostri sforzi di monitoraggio, abbiamo raccolto migliaia di prove di post e commenti dannosi rivolti a Taeyeon su piattaforme come Naver, Daum (comprese comunità come Women’s Generation, Mixed Martial Arts Community, SoulDresser, Dotax , ecc.), Nate Pann, Theqoo, Instiz, MLBPark, K-pop, ecc.), Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, Ilbe, Bobae Dream e FM Korea. Sulla base di queste prove, abbiamo presentato e continuiamo a presentare centinaia di denunce alle forze dell’ordine riguardanti accuse quali diffamazione e insulto.
Desideriamo rendere noto che sono attualmente in corso indagini su diversi sospetti identificati e da recente sono stati confermati due casi (insulti e così via) con l’aggiunta di accuse. Questi casi hanno portato a:
1) Un procedimento giudiziario sospeso con condizioni per il completamento di un programma educativo presso l’ufficio di libertà vigilata;
2) Una decisione di non perseguibilità a causa della morte del sospettato.
Per quanto riguarda i casi che coinvolgono minorenni, abbiamo risolto diversi di questi tramite scuse scritte presentate dagli indagati sotto la supervisione dei genitori. Per i sospettati adulti sono state imposte sanzioni quali multe o sospensione del procedimento giudiziario. Stiamo ancora affrontando attivamente anche i casi rimanenti.
Andando avanti, faremo ogni sforzo per proteggere i nostri artisti e continueremo a intraprendere azioni legali dure senza alcuna clemenza contro voci dannose, post/commenti dannosi, diffamazione e insulti diretti a Taeyeon nelle comunità online, nei social media e nei portali.
Grazie.”
Yami