La rassegna cinematografica “All’Ombra del Castello”

In cartellone i film del regista Alessandro Genovesi

Ha preso avvio in Umbria una rassegna cinematografica all’aperto dal suggestivo nome. Si tratta delle proiezioni di film “All’Ombra del castello” e la location è presso il castello Izzalini di Todi. Todi, anni or sono, venne anche insignita del riconoscimento di città più vivibile del mondo. Vediamo quindi di saperne di più di questo ciclo di proiezioni sotto le stelle di cui dà notizia lo stesso comune tuderte al presente link.  Si tratta di quattro serate di rassegna cinematografica, ad ingresso gratuito, tutte dedicate al regista Alessandro Genovesi.

Il taglio del nastro si è avuto sabato 6 luglio alle 21:00 con la proiezione del film “10 giorni senza mamma”.  Per proseguire poi sabato 13 luglio con la proiezione del film “SoapOpera”. Il 20 luglio è invece la volta della pellicola dal titolo “Puoi baciare lo sposo”. Chiude la rassegna il film “Ma che bella sorpresa” in programma per la serata di sabato 27 luglio sempre alle ore 21:00. 

L’iniziativa non è nuova, è infatti ormai giunta alla sua quindicesima edizione, come rende noto la stampa locale. Si tratta quindi di quattro serate all’insegna dell’incontro con l’attore, sceneggiatore e regista Alessandro Genovesi. A fare da cornice la suggestiva piazza del borgo umbro. Per restare aggiornati, si segnala anche il profilo facebook dall’omonimo titolo “Rassegna Cinematografica All’Ombra del Castello”.

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

I PROBLEMI POSSIBILI DELL’ACQUISTO DI CASE TRA PRIVATI.

UNA REALTÀ CHE BRILLA AL BUIO DEL SIPARIO, LA FONDAZIONE TEATRO DI ROMA

LA PRINCIPESSA CINCILLA’ E LA TORTA DI COMPLEANNO