La piattaforma web per affitti senza commissioni o spese di agenzia

Il canale per la ricerca di immobili e inquilini ideali.

“Trova casa in cui vivere con piacere”. Una frase che sembra un augurio e invece rappresenta l’apertura di una pagina web che ha che fare con il “tipi”, ovvero la tenda conica in origine utilizzata dai nativi americani. Ed infatti la pagina web va ricercata all’indirizzo https://thipibo.com. Il richiamo al simbolo della tenda è solo evocativo di una dimora in cui abitare, ma in realtà ciò che si può trovare, navigando all’interno di questa pagina, non è una gamma di tende, quanto una serie di proposte immobiliari.

In prima battuta, due sono i canali che la pagina consente di percorrere. Dopo una iniziale registrazione gratuita, è possibile optare per due opzioni di scelta. Vale a dire ci si può indirizzare verso la via del “trova casa” o altrimenti del “trova inquilino”. Una volta registrati e dopo che si è completato il profilo, si potrà procedere con la ricerca degli annunci ritenuti più interessanti dove l’adozione dei vari filtri consentirà di accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi. Una volta selezionata l’offerta d’interesse, sarà possibile utilizzare la messaggistica tramite la piattaforma e se il proprietario deciderà d’iniziare la conversazione, si potrà passare dalle parole ai fatti. Altrimenti sarà sempre possibile utilizzare i tradizionali riferimenti di contatto messi a disposizione dagli utenti. Se l’incrocio tra chi chiede e chi offre casa dovesse andare in porto, il gioco è fatto senza alcuna commissione sull’affitto o spese di agenzia.     

Del pari, la ricerca può partire dal tipo d’inquilino in modo da selezionare le persone più compatibili e potenzialmente affini. Questa piattaforma consente infatti di farsi un’idea sul tipo di persona con cui si andrà a vivere, grazie alle informazioni che si deciderà di rendere pubbliche sulla pagina web. I profili personali servono appunto per scoprire, in anteprima, esigenze personali, stili di vita ed interessi in modo da scremare chi è distante da sé anni luce.  

Ovviamente oltre a questo quid in più, la pagina presenta anche tutte le altre informazioni utili per chi cerca casa. Vale a dire: immagini fotografiche degli interni ed esterni, del proprietario/coinquilino, dei servizi annessi, nonché utenze, canone di affitto, eventuale caparra, regole della casa, fino alla carta geografica per raggiungere il posto. Insomma un’inquadratura a 360 gradi delle varie location per una reta che ad oggi conta circa 4000 potenziali coinquilini aderenti.

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

I PROBLEMI POSSIBILI DELL’ACQUISTO DI CASE TRA PRIVATI.

Veicoli in comodato gratuito per trasporto di anziani bimbi e disabili

IL PANE COME STRUMENTO POLITICO E SOCIALE