“Hic et nunc: è adesso il momento di ripartenza e di rilancio – La Federazione Turismo di Confcommercio lancia l’appello ”

La stagione estiva, momento cruciale per il turismo dello stivale, nonché per la nostra economia necessita di una programmazione che non lasci spazio a perdite o fasi passi.

Franco Gattinoni, presidente della Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio, annuncia la partecipazione dell’associazione alla Borsa Mediterranea del Turismo, dal 18 al 20 marzo, alla Mostra d’Oltremare di Napoli e lancia il suo appello alla ripartenza in una nota. Parla chiaro e netto in una nota: “È importante esserci e ci saremo, perché questo sia davvero il momento della ripartenza e del rilancio, del coraggio e della passione, il momento in cui riavviamo le attività e puntiamo sulla formazione, sul digitale e sul green”.

Le difficoltà sono ancora importanti e non superate:”Siamo ancora di fronte a una fase difficile, il nostro settore – sottolinea – ha bisogno di sostegni e di poter programmare con certezza la prossima stagione estiva e autunnale. Ma confidiamo nella ripresa per riallacciare e rafforzare la relazione con il cliente di fronte a un mondo che in questi due anni è cambiato. Dunque saremo a Napoli perché penso che gli operatori debbano incontrarsi per condividere idee e proposte, in modo da affrontare meglio le difficoltà attuali e le sfide del futuro. Diamo atto ad Angioletto de Negri, fondatore della Bmt, della sua incrollabile voglia di crederci e di dare un segnale forte a tutto il settore, in particolare agli agenti di viaggi, per i quali anche quest’anno – conclude il presidente di Fto – sono previste importanti agevolazioni e tanti buoni motivi e contenuti per partecipare all’evento”.

Gli intenti e i presupposti sono ben delineati, si attende adesso un cartello programmatico per giocare d’anticipo al fine di mantenere salva la stagione estiva, importante per l’economia del nostro bel paese.

Articoli simili

Benessere lavorativo

Black Friday, consigli per l’universo e-commerce

Consumi, diminuisce la fiducia dei consumatori e delle imprese