La Corporate Academy del Gruppo Ebano vuole formare corsisti

È stata stipulata una convenzione per un progetto di ricerca in materia di “riconoscimento della formazione professionale e-learning erogato da imprese private”. Nel quadro delle attività definite dall’intesa, l’Università del Piemonte Orientale svolge il ruolo di partner di processo e certificatore della qualità formativa del percorso sviluppato da Ebano per la creazione dei consiglieri didattici.

Nasce la Corporate Academy del Gruppo Ebano per formare trenta corsisti. La realtà imprenditoriale è fondata e guidata da Carlo Robiglio, Presidente di Piccola Industria di Confindustria. Le sessioni del percorso formativo saranno svolte in modalità Fad (formazione a distanza) usando la piattaforma per le aziende che vede Ebano tra i leader di mercato in Italia. I partecipanti, selezionati da tutta l’Italia e in prevalenza donne, riceveranno una apposita borsa di studio erogata dall’Università del Piemonte Orientale (Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa). Il Gruppo Ebano ha stipulato con l’Ateneo una convenzione di ampio respiro per un progetto di ricerca in materia di “riconoscimento della formazione professionale e-learning erogato da imprese private”. Nel quadro delle attività definite dall’intesa, l’Università del Piemonte Orientale svolge il ruolo di partner di processo e certificatore della qualità formativa del percorso sviluppato da Ebano per la creazione dei consiglieri didattici.

Selezione con formazione
È una nuova modalità di selezionare le risorse del personale perché con il digitale c’è la possibilità di formare a distanza le figure professionali da inserire nell’azienda. Il paradigma economico sta cambiando velocemente e le imprese si stanno adeguando alle innovazioni del XXI secolo. Il Covid ha favorito queste scelte aziendali anticipando quei processi di innovazione che possono rispondere adeguatamente alle nuove esigenze del mercato. È bene ricordare che a tutti i borsisti risultati idonei all’esame finale sarà offerto un contratto di collaborazione all’interno di una delle società del Gruppo Ebano. A tutte le persone che hanno partecipato al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con certificazione delle competenze acquisite.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?