Come abbiamo visto, l’istituto di ricerca coreano stila classifiche diversificate tra idol mascili, idol femminili, gruppi, solisti, cantati, modelli pubblicitari.
Oggi scopriamo insieme la classifica generale dei 30 cantanti coreani (quindi inclusi gruppi e solisti, sia uomini che donne) che sono stati tra i più cliccati e seguiti tra maggio e giugno.
La classifica è stata determinata attraverso L’analisi della copertura mediatica dei cantanti, della partecipazione dei consumatori, dell’interazione e degli indici di consapevolezza della comunità, utilizzando i dati raccolti dal 24 maggio al 24 giugno.
Ormai è scontato trovare i BTS sempre in cima. Questo mese hanno totalizzato un indice di reputazione del marchio di 11.654.085, segnando un impressionante aumento del 43,06% nel loro punteggio da maggio, incremento avvenuto grazie alla ricorrenza del loro decimo anniversario.
Il solista Lim Young Woong è arrivato secondo con un indice di reputazione del marchio di 9.976.043, segnando un modesto aumento del 6,77% rispetto al mese scorso.
Le NewJeans sono salite al terzo posto con un indice di reputazione del marchio di 5.062.002 punti.
Le Blackpink si sono classificate quarte con un indice di reputazione del marchio di 4.777.910.
Quinto Kang Daniel, con un indice di 4.752.487 che fa registrare un enorme aumento del 231,16% nel suo punteggio da maggio, incremento avvenuto grazie al comeback e alle sue recenti partecipazioni televisive per promuovere il lancio del suo quarto mini album..
Di seguito la classifica aggiornata della Top 30 di giugno:
- BTS
- Lim Young Woong
- NewJeans
- BLACKPINK
- Kang Daniel
- aespa
- PSY
- IVE
- Lee Chan Won
- SEVENTEEN
- (G)I-DLE
- LE SSERAFIM
- Kim Ho Joong
- FIFTY FIFTY
- Young Tak
- NCT
- IU
- EXO
- Lee Young Ji
- Song Ga In
- Jang Min Ho
- Girls’ Generation’s Taeyeon
- Oh My Girl
- Girls’ Generation
- fromis_9
- TWICE
- Jeong Dong Won
- Na Hoon-a
- Red Velvet
- Jay Park
Yami