Allo scattare della mezzanotte del 26 maggio (ora coreana), Kang Daniel ha sorpreso tutti i suoi fan con il rilascio di un teaser trailer di stampo cinematografico che annuncia il suo prossimo ritorno sulle scene con un nuovo disco.
Il teaser trailer, intitolato “Prequel”, ricorda molto le ambientazioni del ciclo di film cult sci-fi/ dispopico/postapocalittico nota come “Mad Max”, anche se lo stesso artista, in seguito, ha specificato sul suo fanclub che in realtà non è stato molto influenzato dal tema post-apocalittico come sembra dai costumi e che invece è stato ispirato dal pianeta Tatooine di “Star Wars” e di aver inserito alcuni riferimenti alla serie “The Mandalorian” e a “Rogue One”.
Nel trailer, che ha la durata di un minuto, vediamo un solitario Kang Daniel che avanza a piedi nel deserto, un luogo arido e ostile, in cui sorgono sporadici accampamenti e villaggi in cui trovano rifugio anime erranti e criminali. Le scene cambiano in rapida successione, mostrando un gruppo di uomini e donne che sembrano dare la caccia a qualcuno a bordo di veicoli equipaggiati con ogni tipo di armi e il nostro eroe tenuto sotto tiro da una misteriosa figura coperta da un mantello nero.
Un’ultima inquadratura mostra un primo piano di Kang Daniel che si sfila una maschera che gli copre naso e bocca.
A questo punto lo schermo si oscura e compare una citazione tratta dalla Bibbia: “Non abbiate paura di coloro che possono uccidere il corpo ma non possono uccidere l’anima. Invece, abbiate paura di colui che può distruggere sia il corpo che l’anima all’inferno (Matteo 10 – 28).”
Infine, sullo schermo appare la fatidica data del suo comeback, che avverrà alle 18 del 19 giugno (ore coreane), mentre si sentono le note di quello che probabilmente sarà l’inizio del prossimo brano estratto dal nuovo album.
Il 31 maggio sui canali ufficiali dell’artista sono state pubblicate le anteprime di questo quarto mini album, che sarà intitolato “Realiez” e uscirà“e uscirà in tre versioni (2 fisiche e 1 platform)”.
“Ogni cofanetto sarà composto da un outbox, una scatolina, un book fotografico,” dal cd, dal libretto con i testi, da un biglietto con un messaggio, da un set di francobolli adesivi, una film photocard, un poster ripiegato, due photocard random, adesivi, tatuaggi adesivi e per tutti coloro che faranno il preordine tramite i siti di KTown4U, Aladin, Yes24 Hottracks è prevista una photocard extra.
Nelle prossime settimane sicuramente verranno rilasciati ulteriori dettagli sul suo comeback, tra cui il titolo del disco, la tracklist, immagini teaser e quant’altro, ma nel frattempo i fan di tutto il mondo sono già in visibilio per l’incredibile qualità del video e la scelta del concept proposto dall’artista.
Continuate a seguirci per saperne di più.
Yami