Kang Daniel si confessa

Alla trasmissione “SBS Power FM’s Escape at 2pm, Cultwo Show”

Il 30 settembre Kang Daniel è stato ospite della trasmissione radiofonica “SBS Power FM’s Escape at 2pm, Cultwo Show” e nel corso dell’intervista ha rivelato diversi particolari su alcuni episodi rilevanti che hanno influenzato sia la sua carriera che la sua vita privata.

Innanzitutto, ha raccontato che la disputa con la sua ex agenzia (la Konnect Entertainment) ha avuto un impatto notevole sul suo stato mentale e psico-fisico: lo stress è stato così forte che non è uscito di casa per tre mesi e dal momento che non si allenava e cercava di tenersi occupato concentrandosi solo sulla musica e sui videogiochi, ha perso circa 14 kg in modo naturale. Inoltre, ha confessato che attualmente vive con sua madre. Il legame tra i due è sempre stato molto forte, per cui è naturale che in un periodo così difficile abbia preferito avere accanto la persona più importante della sua vita.
Parlando di musica, ha rivelato le canzoni che ama ascoltare mentre fa le pulizie, mentre si allena e quando è con i fan, che sono rispettivamente “Time of Our Life” dei DAY6, “21” di Dean e la quinta traccia del suo nuovo album “9 Lives”.
Tra le altre rivelazioni fatte nel corso della puntata, è uscito fuori quello che per tutti i fan è un tasto dolente, ovvero l’arruolamento militare obbligatorio.

L’artista ha detto di aver abbandonato la scuola superiore a 19 anni e di aver già sostenuto l’esame GED per arruolarsi nell’esercito a quell’età, ma si essere stato respinto a causa dell’alto numero di candidati. Il suo arruolamento avverrà nel 2025 e Daniel si è dichiarato entusiasta all’idea di andarci.
Parlando di “Electric Shock”, la titletrack del suo nuovo disco, l’artista ha spiegato che il testo del brano esprime “il momento da batticuore che si sente quando provi per la prima volta l’amore” e che nel video musicale che lo accompagna ha interpretato due personalità che lo rappresentano: ‘Nerd Kang Daniel’ e ‘Celebrity Kang Daniel’.
Il video, difatti, è pieno di simbolismi e messaggi che riguardano il dualismo che lo contraddistingue: da una parte che “Nerd-Nyel”, che incarna il Kang Daniel del pre-debutto, quello un po’ imbranato e timido, che però sogna di diventare un idol, nonostante le numerose difficoltà e gli incidenti che continuano a ferirlo e a farlo cadere.

Dall’altro c’è il Kang Daniel maturo e affascinante, quello che ce l’ha fatta, che spende per il successo conquistato e che sembra guardare al tenero “Nerd-Nyel” con uno sguardo indulgente.

Il 23 settembre, l’artista aveva esternato un’altra riflessione a proposito della disputa con la Konnect Entertainment durante un’intervista con il MyDaily che si è svolta al Ktown4U Café di Samseong-dong (Gangnam).
Riflettendo sulla gestione della sua azienda, ha confessato che la pressione psicologica cui era sottoposto come CEO era immensa. “Ora che non gestisco più le operazioni quotidiane” ha spiegato, “mi sento molto più leggero e posso concentrarmi esclusivamente sul mio lavoro. Quando altri artisti mi chiedono: “Dovrei aprire anche io la mia agenzia?”, rispondo onestamente di no. Penso che far parte di un’azienda sia l’opzione migliore”.
Inoltre ha aggiunto: “Se ci penso seriamente, il mondo può essere un posto duro. Anche se ora posso riderci sopra, aver affrontato due diverse controversie con le aziende mi ha insegnato a essere più cauto. Ho capito che devo essere più attento come persona”. E infine: “Sebbene abbia vissuto situazioni simili due volte, ho gestito l’ultima con precauzione e attenzione. Sento di aver messo a frutto ciò che ho imparato in precedenza”.

Ancora una volta, il nostro augurio è che questo giovane artista possa finalmente godere dei frutti del suo lavoro senza dover affrontare ulteriori sfide come quelle che lo hanno messo a dura prova fino a oggi.

E nell’attesa del suo arruolamento militare, ha già fatto sapere a una fan durante un fan meeting che ha intenzione di far uscire almeno un altro album.

Yami

Articoli simili

GRANDE ATTESA PER IL PREMIO FELIX

Teatro Vittoria

Aggiungi un posto a tavola